Su Facebook Farmville comincia a rincorrere seriamente FarmTown

,
All'inizio sembrava solo uno dei tanti cloni di un'applicazione di grande successo, e dal meccanismo di funzionamento abbastanza geniale da risultare, in brevissimo tempo, una vera e propria dipendenza (ma molto, molto divertente).

Stiamo parlando di Farmville, nuovo gioco su piattaforma Facebook che imita per molti versi FarmTown, ma che forse presenta addirittura qualche marcia in più. Vedremo in un successivo post quali sono questi punti di forza nel dettaglio, dandovi solo uno spunto per ora: la straordinaria didatticità che giochi complessi come Farmville possono offrire ai propri utenti. Per non parlare della grafica decisamente più piacevole, rispetto a FarmTown.

In poche settimane dal suo lancio, Farmville è riuscito già a raggiungere l'ottava posizione nella classifica dei giochi più usati su Facebook, relativa allo scorso mese di giugno. Per intenderci, colossi come Pet Society e FarmTown si trovano rispettivamente al terzo e quinto posto di questa classifica, dominata da Texas Hold 'Em. Non male davvero, comunque, per un'applicazione che partiva come clone.

0 commenti:

Posta un commento